CITY BREAK A MARRAKECH
dal 9 al 12 ottobre 2026
09/10/2026 - BERGAMO / MARRAKECH
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bergamo, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto Ryanair per Marrakech. Arrivo in tarda serata e trasferimento privato al riad nel cuore della Medina. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
10/10/2026 - MARRAKECH
Prima colazione in riad. Incontro con la guida locale parlante italiano per un’intera giornata dedicata alla scoperta del cuore pulsante della città, tra storia, cultura e vita quotidiana. La mattinata sarà dedicata alla visita del Palazzo Bahia, autentico capolavoro dell’architettura moresca tradizionale. A seguire, sosta in una farmacia tradizionale, dove i profumi delle spezie e delle essenze orientali vi inebrieranno, immergendovi completamente nello spirito del luogo. Proseguimento con la visita della splendida Médersa Ben Youssef, antica scuola coranica e straordinario esempio di arte e artigianato marocchino. Rientro al riad nel tardo pomeriggio. Cena tipica marocchina servita al riad e pernottamento.
11/10/2026 - MARRAKECH
Prima colazione in riad. Trasferimento privato per la visita libera del Museo Yves Saint Laurent, dedicato all’iconico stilista francese, e dei famosi Giardini Majorelle, creati dal pittore Jacques Majorelle in un’oasi di colori e quiete nel cuore della città. Nel primo pomeriggio incontro con la guida locale per la visita dell’esterno della grandiosa Moschea della Koutoubia, edificata alla fine del XII secolo. Il suo maestoso minareto, alto 70 metri, domina il profilo della città ed è visibile a chilometri di distanza. Al termine, passeggiata tra i vicoli del caotico e affascinante souq, un labirinto di botteghe dove ogni angolo cattura lo sguardo con colori, profumi e voci. Il percorso si conclude nella celebre piazza Djemaa el-Fna, cuore pulsante di Marrakech, che al calar del sole si anima di musicisti, incantatori di serpenti, acrobati e venditori di spezie, creando un’atmosfera unica e suggestiva.
12/10/2026 - MARRAKECH / BERGAMO
Prima colazione in riad. Giornata libera a disposizione per visite individuali o semplicemente per rilassarsi con un’esperienza di Hammam tradizionale marocchino, con trattamenti benessere e massaggi (attività facoltativa, su prenotazione e con supplemento). Nel tardo pomeriggio, trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per il volo diretto di rientro a Bergamo e fine dei servizi.


